HomeBlog

Benefici per la salute di bere tè verde

Like Tweet Pin it Share Share Email

Il tè è la bevanda massima consumata al mondo, dopo il tè. Tuttavia, il 78 per cento del tè consumato a livello globale è nero, e solo circa il 20 per cento è il tipo verde. Entrambi i tipi di tè sono fatti dalle foglie secche del cespuglio di Camellia sinensis, ad eccezione delle tisane. Il tipo di tè è determinato dal livello di ossidazione delle foglie. Il tè verde è fatto di foglie che non sono una xsibbizzate ed è una delle varietà di tè meno raffinate. Questo contiene tra i più antiossidanti e polifenoli utili.

Qui di seguito sono alcuni della principale importanza del tè verde, e si può navigare a questo sito per ulteriori informazioni sui suoi effetti

1. Nel trattamento convenzionale indiano e cinese, è stato utilizzato il tè verde.

2. Il tè verde è disponibile in diverse forme.

3. Il tè verde può aiutare a evitare diverse malattie come il cancro.

Benefici per la salute del tè verde

  • Tè verde e prevenzione del cancro– I polifenoli nel tè hanno dimostrato di ridurre la crescita del tumore nei test di laboratorio e animale e possono difendersi dai danni da raggi ultravioletti nocivi, come da Parte del National Cancer Institute. Nei paesi in cui l’assunzione di tè verde è grande, i livelli di cancro tendono ad essere più bassi, anche se è difficile essere sicuri se è il tè verde che cura il cancro in queste popolazioni specifiche o in altri aspetti dello stile di vita.
  • Green Tea Heart Benefits– Uno studio di ricerca del 2006 condotto dal rapporto dell’American Medical Association ha mostrato che l’assunzione di tè verde è associata a una diminuzione del rischio per tutta la vita per tutte le cause, tra cui malattie cardiache e ictus. Per 11 anni, a partire dal 1994, lo studio ha monitorato oltre 40.000 pazienti giapponesi di età compresa tra i 40 e i 79 anni. Le persone che bevevano almeno cinque tazze di tè verde al giorno avevano una probabilità sostanzialmente inferiore di morire rispetto a coloro che consumavano meno di una tazza di tè al giorno.
  • Rischi di ictus e benefici del tè verde– Secondo un rapporto sulla rivista Stroke: Journal of the American Heart Association, il consumo frequente di tè verde o caffè è associato a una diminuzione del rischio di ictus. Dr. Yoshihiro Kokubo, Ph.D., l’autore principale dello studio ha detto: “Questo è il primo lavoro su larga scala per esaminare l’impatto combinato di tè verde e caffè sulla minaccia di convulsioni. Si potrebbe mettere un piccolo ma significativo cambiamento di stile di vita per contribuire a ridurre al minimo il rischio di ictus includendo tè verde per la vostra dieta ogni giorno.
  • Tè verde per abbassare il colesterolo– Una revisione della ricerca riportata nel 2011 ha mostrato che bere tè verde era legato a sostanziali ma lievi riduzioni nel generale e LDL o “povero” colesterolo, sia come bevanda o in forma di capsula.