HomeBlog

Cammina per una vita felice e sana

Like Tweet Pin it Share Share Email

A volte le cose semplici nella vita potrebbero offrire numerosi vantaggi, che non riusciamo a notare e apprezzare. Anche se una routine di camminata quotidiana è stata lodata per la sua efficacia verso il viaggio di perdita di peso, c’è molto di più che camminare potrebbe offrire. Camminare è facile da fare e si adatta perfettamente alla routine quotidiana. Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di scarpe da passeggio robuste. Cerchiamo di controllare questo in questo articolo circa gli incredibili benefici per la salute di camminare.

 

  • Se stiamo avendo una vita giù o una giornata cupa, andando per una passeggiata all’aperto può immediatamente elevare il vostro umore.
  • 30 minuti di passeggiata giornaliera, 5 giorni alla settimana possono notevolmente ridurre l’insorgenza di malattie cardiache. È stato clinicamente dimostrato che il rischio di cardiopatia coronarica è stato ridotto del 19% nei camminatori regolari.
  • Considerare un breve 15 minuti della passeggiata post-pasto come una parte regolare della vostra routine in quanto potrebbe abbassare efficacemente il livello di zucchero nel sangue e migliora la digestione.
  • L’artrite è caratterizzata da dolori articolari insopportabili e ossa fragili. Camminare è un ottimo modo per alleviare il dolore articolare, in quanto lubrisce e rafforza i muscoli che sostengono le articolazioni.
  • Regolare a piedi può rafforzare e tonificare i muscoli e previene anche la perdita muscolare.
  • Uno stile di vita sedentario è uno dei fattori che rappresentano il cancro e la buona notizia è che la camminata quotidiana può aiutarti a combatterla. È stato dimostrato che camminare può aiutare nel processo di perdita di peso, riducendo così il rischio di cancro.
  • L’efficace funzionamento del sistema immunitario è vitale per proteggerci dall’infezione e da altri disturbi mortali. 30 minuti di camminata quotidiana possono aiutare a rafforzare le attività delle cellule immunitarie. I WBCs saranno rilasciati a tassi più rapidi facilitando la guarigione rapida.
  • La condizione neurologica della demenza è caratterizzata dalla dimenticanza, perdita graduale di memoria e funzioni cognitive. Le persone che soffrono di demenza tendono a dimenticare anche le loro attività quotidiane e le routine. Camminare a un ritmo moderato è un ottimo modo per prevenire la demenza, aumentare la memoria e costruire la fiducia.
  • Camminare può magicamente migliorare la nostra capacità polmonare, come si inalano più ossigeno mentre si cammina rispetto a quando siamo stazionari. Lo scambio di grandi volumi di ossigeno e anidride carbonica aumenta la capacità polmonare, aumentando così la resistenza e le prestazioni di esercizio.