Come abbassare la pressione sanguigna alta

La pressione sanguigna alta è una condizione medica comune e di solito non ha alcun tipo di sintomi.  La ragione principale per l’insufficienza cardiaca e la malattia renale è la pressione sanguigna alta.  È una condizione seria e non qualcosa che si dovrebbe ignorare.  Può influenzare il vostro normale lavoro giorno per giorno se non è gestito bene.

Abbassamento della pressione sanguigna alta

La pressione sanguigna alta può essere trattata utilizzando medicinali e seguendo uno stile di vita sano.  Se si desidera mantenere la pressione sanguigna sotto controllo, si dovrebbe perdere peso, smettere di fumare, limitare l’assunzione di caffeina e alcool, abbassare il livello di stress, mangiare dieta sana a basso contenuto di sodio ed esercizio fisico.  È possibile trovare qui ora su altre opzioni disponibili per ridurre l’ipertensione.

Tuttavia, a volte anche dopo l’assunzione di farmaci e fare cambiamenti di stile di vita, la pressione sanguigna potrebbe non venire sotto controllo. Le cause comuni per il verificarsi di questa condizione sono:

  • Non prenda i medicinali come prescritto dal medico-la pressione sanguigna andrà in su se i farmaci vengono fermati senza il permesso del medico o non si riesce a prendere i farmaci secondo la pianificazione prescritta.
  • Fattori di rischio incontrollati-se alcuni fattori di rischio come il diabete e l’obesità non sono tenuti sotto controllo, porterà a pazienti che soffrono di ipertensione resistente.
  • Assunzione di sale e alcol-le persone che soffrono di alta pressione sanguigna resistente non controlleranno l’assunzione di alcol o sale.
  • Altre condizioni di salute-altre condizioni mediche come la malattia correlata alle ghiandole surrenali e l’apnea del sonno potrebbero causare ipertensione arteriosa.
  • Assunzione di altri farmaci-alcuni decongestanti da banco, composti di erbe e antidolorifici interferiranno con il controllo della pressione sanguigna.

È necessario consultare con il medico per trovare il modo giusto per gestire i fattori di rischio che sta causando ipertensione arteriosa.  Il medico vi chiederà anche di passare attraverso vari test per escludere la possibilità di altre condizioni che potrebbero contribuire all’ipertensione.

Check-up regolare

Poiché la pressione sanguigna alta non mostra alcun sintomo, può essere rilevata solo attraverso il controllo regolare. E una volta che si è diagnosticata l’ipertensione, è necessario fare il check-up su base regolare per verificare se è sotto controllo o no. La pressione sanguigna può andare alta in qualsiasi momento o qualche fattore potrebbe facilmente innescare. Se viene monitorato regolarmente, si può facilmente mantenere la pressione sotto controllo e può evitare gravi problemi di salute come ictus, infarto, ecc. Condurre uno stile di vita sano, mangiare dieta equilibrata e lavorare regolarmente aiuterà a ridurre la pressione sanguigna.