HomeBlog

Come prevenire l’infezione delle vie urinarie

Like Tweet Pin it Share Share Email

Per prevenire l’infezione del tratto urinario si dovrebbe fare attenzione a mantenere l’area pulita. Pratica alcune abitudini di pulizia regolari che possono aiutare a prevenire qualsiasi malattia. Quando si utilizza il bagno quindi fare attenzione a pulire dalla parte anteriore alla schiena dopo aver urinato o passando l’intestino. È importante lavare accuratamente l’area tra i genitali e l’ano. Le docce sono migliori e anche assicurarsi di non mettere la polvere nella zona. Urinare prima e dopo aver fatto sesso e indossare mutandine di cotone aiuta anche. Questo sito web ti consente di conoscere altri modi per prevenire UTI.

L’acqua non ti disidrata. Alcuni suggeriscono anche di avere succo di mirtillo per trattare UTI. Tuttavia, nessuno è sicuro del suo effetto. È molto raro per i medici prescrivere antibiotici per prevenire l’UTI. Se, tuttavia, si sono dati antibiotici quindi fare attenzione a seguire le sue istruzioni.

Mirtilli rossi per prevenire l’UTI   

Si ritiene che i mirtilli rossi possono aiutare a prevenire le infezioni delle vie urinarie. La ricerca su questo non è decisiva. Ci sono alcuni studi che dimostrano che l’assunzione di succo di mirtillo aiuta soprattutto per le donne. I mirtilli rossi, tuttavia, non funzionano per tutti. Il pensiero per l’uso di mirtilli rossi era che a causa della sua natura acida rende l’urina acida. Questo non permette ai batteri di sopravvivere. Alcuni ricercatori ritengono che il mirtillo rende difficile per i batteri che causano l’infezione per rimanere bloccati alle pareti del tratto urinario. Questo potrebbe essere a causa dei nutrienti che sono presenti in mirtillo che non lascia che i batteri si attacchino al tratto urinario. Potrebbe anche essere che i mirtilli rossi creano un rivestimento scivoloso che non lascia che i batteri che causano infezioni ottenere una buona presa.

I mirtilli rossi, tuttavia, potrebbero non essere adatti a tutti a causa della sua natura acida. Succo di mirtillo ha alto contenuto di sale che lo rende probabile causare calcoli renali. Se siete su un farmaco di disintossicazione del sangue allora mirtillo può causare sanguinamento. La cosa migliore è parlare con il medico e sapere cosa funziona per voi.

Cosa sapere sugli antibiotici per il trattamento dell’UTI

Si viene infettati da UTI quando i batteri entrano nel rene e nella vescica o in qualsiasi parte del tratto urinario. Il modo migliore per trattarlo è attraverso antibiotici che aiutano ad alleviare i sintomi dell’infezione. Il farmaco aiuta a uccidere i batteri che sono responsabili di causare l’infezione. È importante prendere l’antibiotico come prescritto dal medico. In caso contrario, UTI ha la possibilità di trasformare l’infezione in sangue o un’infezione renale. Il medico ti testa e, a seconda dei risultati della tua coltura urinaria, ti prescrive l’antibiotico appropriato.