HomeBlog

Condizioni mediche che ti fanno perdere la voce

Like Tweet Pin it Share Share Email

 

 

Potresti avere qualche condizione medica a causa della quale stai perdendo la voce.

 

Artrite reumatoide

Questa è una malattia autoimmune. Quando si soffre di artrite reumatoide allora provoca gonfiore, dolore e rigidità articolare. La maggior parte delle persone che soffrono di artrite reumatoide tendono ad avere problemi vocali. Questo include un mal di gola e una perdita nella loro voce. Questo accade perché la malattia colpisce le piccole articolazioni della gola e del viso. Porta a problemi nella respirazione e il modo in cui funzionano le corde vocali.

 

Problemi alla tiroide

Questa ghiandola è presente nella parte inferiore del collo. Rende l’ormone che controlla molte funzioni nel corpo. Se la tiroide non fa abbastanza dell’ormone allora il sintomo è una voce rauca. Una condizione chiamata goitre è quando la tiroide diventa molto grande. Questo ti fa tossire molto e causa problemi nel discorso. La crescita della tiroide o di un nodulo può anche influenzare il tuo discorso.

 

Gerd

Quando si soffre di GERD poi l’acido nello stomaco lava indietro l’esofago. Questo è un tubo che conduce alla gola. I sintomi principali di GERD sono bruciore di stomaco, ma potrebbe anche causare la vostra voce a diventare debole. L’acido nello stomaco potrebbe causare irritazione alla corda vocale, all’esofago e alla gola. Questo provoca respiro sibilante e una voce rauca.

 

Laringite

Questa non è una malattia. Significa che hai perso la voce. Questa condizione si verifica improvvisamente e si può ottenere quando si dispone di un raffreddore o quando si è usato la voce molto. Si può soffrire di laringite a lungo termine nel caso in cui avete respirato qualcosa che è irritante. Questo potrebbe essere fumo chimico. Può anche accadere se si ottiene un’infezione lievito delle corde vocali. Questo accade quando si utilizzano inalatori di asma o hanno alcuni problemi con il sistema immunitario.

 

Cisti, polipi e noduli

La ragione esatta non è noto, ma gli esperti ritengono che la crescita non cancerosa può anche influenzare la corda vocale. Quando la voce è abusata allora questo può causare problemi nella tua voce.

Se avete anche problemi nelle articolazioni quindi provare questo gel incredibile chiamato Arthrolon.

 

Malattia nel sistema nervoso

Il morbo di Parkinson colpisce i nervi e questo colpisce i muscoli della gola e del viso. La maggior parte di coloro che soffrono di morbo di Parkinson ottenere alcuni o l’altra forma di problemi di voce. Quando si ha il morbo di Parkinson allora la parte del cervello che controlla la coordinazione e i movimenti inizia a diminuire. Ciò significa che non sarà più in grado di controllare i muscoli che svolgono la funzione di parola.