HomeBlog

Conoscere i diversi tipi di disturbo d’ansia

Conoscere i diversi tipi di disturbo d’ansia
Like Tweet Pin it Share Share Email

I disturbi d’ansia sono di molti tipi.

  • Disturbo d’ansia generalizzato o GAD è quando si affronta l’eccesso di preoccupazione e si sente teso. L’intensità è molto più di quello che si affronta nella loro vita normale giorno per giorno. Le persone che soffrono di GAD sperimentano tensione sui muscoli, tremori, mancanza di concentrazione, mal di testa, affaticamento, affanno e vampate di calore.
  • Il disturbo di panico è quando si affronta attacchi di panico. Il paziente si sente terrorizzata che potrebbe accadere improvvisamente e continuamente senza preavviso. Quando si ha un disturbo di panico, si sente che non è in grado di respirare e ha perso il controllo su se stesso. Alcuni di loro iniziano anche a sentirsi come se avessero un infarto o stanno morendo. I sintomi fisici che accompagnano gli attacchi di panico sono dolore al petto, sudorazione, sensazione di capogiro, intorpidimento e un battito cardiaco che corre. Alcuni di loro potrebbero avere un solo attacco di panico. Tuttavia, ci potrebbero essere altri che hanno un disturbo di panico che è a lungo termine. Questo provoca un sacco di ansia, perché non si sa quando il prossimo attacco accadrà. Si comincia ad avere un attacco di panico intorno al periodo dell’età adulta. Inoltre, ci sono persone che soffrono di agorafobia se hanno un disturbo di panico.
  • Altri individui possono soffrire di fobia. La fobia è una paura irrazionale ed è una paura di una situazione o di un oggetto. Il paziente a pensare che deve affrontare la situazione comincia ad avere un attacco di panico che è un caso di grave ansia. Gli oggetti comuni che causano la fobia sono acqua, tunnel, animali, altezza ecc. Il più comune di questi è parlare in pubblico.
  • La fobia sociale è quando si sente ansioso che è travolgente. Comincia a essere molto consapevole delle situazioni sociali che ha bisogno di affrontare quotidianamente. Coloro che soffrono di fobia sociale temono che saranno giudicati da altri o che saranno umiliati dagli altri. Questa è una preoccupazione perché può iniziare a influenzare le prestazioni della persona a scuola o al lavoro.
  • Disturbo ossessivo-compulsivo o OCD è quando si ottiene sentimenti ansiosi che sono incontrollabili. Coloro che soffrono di OCD hanno pensieri sgraditi che sono persistenti in natura. Sentono che c’è un bisogno urgente di impegnarsi in qualcosa. L’ossessione potrebbe essere come temendo germi e questo fa sì che il paziente continui a lavarsi le mani che è una compulsione. Il paziente sente che il comportamento rituale è l’unico modo in cui può ottenere sollievo dal pensiero.
  • Il disturbo post-traumatico da stress colpisce coloro che hanno dovuto affrontare un evento in cui sono stati maltrattati sessualmente o fisicamente. Potrebbero anche soffrire di questo disturbo in caso di incidente o di guerra. Coloro che soffrono di disturbo post-traumatico da stress ottengono incubi e trovano difficile dormire. I sintomi potrebbero verificarsi a causa di qualsiasi evento che ricorda poi il trauma.

Mi sono trasferito qui per curare me stesso del mio disturbo d’ansia.