Fattori di rischio del melanoma subungual

Ecco i fattori di rischio del melanoma subungual. Questo, tuttavia, non significa che se si dispone di questi rischi allora si otterrà Melanoma subungual. Ti mette a più rischio e dovresti essere vigile nel caso in cui vedi uno qualsiasi dei primi sintomi. Leggi questo post qui su modi efficaci per trattare molti sintomi di salute.

Il più grande fattore di rischio del Melanoma subungual è quando si è esposti al sole o ai raggi ultravioletti per lungo tempo. Gli altri rischi includono:

Pelle scura

Oltre i 50 anni di età

Storia dei traumi alle dita dei tre e delle dita

Un disturbo immunosoppressivo

Diagnosi della condizione

Il medico valuta le unghie e chiederà al paziente circa le lesioni sull’unghia. Chiederanno quando è iniziata la striatura e come il loro chiodo è cambiato con il tempo. Chiederanno anche loro di qualsiasi storia medica.

Alcune condizioni dell’unghia possono sembrare molto simili al melanoma subungual. Questi includono:

Onicomomiacosi che è un’infezione fungina nell’unghia

Paronychia che è un’infezione nel letto ungueale

Granuloma piogenico dove c’è una crescita eccessiva del tessuto ungueale

Carcinoma a cellule squamose

Se la condizione è Melanoma allora una biopsia sarà fatto. Questo sarà poi esaminato da un patologo specializzato nell’identificazione delle cellule tumorali. Controlleranno le cellule per vedere se sembra cellule di melanoma. Il medico chiederà di fare ulteriori test in caso di diagnosi di melanoma è confermato. Questi test permettono al medico di determinare se il cancro si è diffuso.

Il melanoma sarà poi messo in scena in base al numero di cellule cancerose presenti e a come il melanoma ha iniziato a diffondersi. Potrebbe anche accadere che il Melanoma Subungual sia in situ. Il caso è grave quando il melanoma si è diffuso agli altri organi. Questa è la fase 4.

Trattamento per Il Melanoma Subungual

Una volta che il medico determina quale sia l’estensione del melanoma subungual, inizierà il trattamento per rimuovere quelli che ne sono colpiti. Questo viene fatto chirurgicamente. Il medico può raccomandare di rimuovere l’intera unghia o una parte di esso.  Tuttavia, se il cancro si è diffuso ai linfonodi o alle altre parti del corpo, questo può rendere difficile trattarlo semplicemente rimuovendo l’unghia.

Il medico seguirà alcune terapie chirurgiche per prevenire il cancro per diffondersi in altre aree. Questo include radiazioni e chemioterapia. La radioterapia è un tipo di terapia somministrata a quei pazienti che hanno una condizione di melanoma. Questo ridurrà il dolore che è causato a causa della diffusione del cancro. Questo, tuttavia, non curerà il cancro da solo.