HomeBlog

Hai problemi con il mal di altitudine?

Like Tweet Pin it Share Share Email

Si può essere colpiti da mal di montagna quando si sta camminando o salendo e i sintomi di solito vengono senza alcun preavviso. È necessario prendere le disposizioni mediche adeguate se si sta andando su un’altitudine più alta, perché a volte non si può ottenere aiuto immediatamente. Leggi di più Qui su alcuni integratori che si può provare se si desidera curare i vostri disturbi senza effetti collaterali.

 

Soffri di mal di altitudine a causa dell’ossigeno limitato a livelli così elevati. Questo è a causa della bassa pressione atmosferica a questi livelli che provoca mal di testa. Anche quando si assumono farmaci a volte non ti dà sollievo. Si inizia anche ad affrontare qualche debolezza, affaticamento, e disturbi gastrointestinali. È facile prevenire il mal di quota.

 

Cosa dovresti fare se ti senti affetto da mal di intasi? 

È necessario prendere le precauzioni come accennato di seguito se si soffre di mal di altitudine.

 

  • Se si sta andando ad un’alta quota che è più di 5000 piedi quindi assicurarsi che si sale gradualmente. Se si sta andando da un aereo ad alta quota poi prima trascorrere un po ‘di tempo a bassa quota e lasciare che il vostro corpo ottenere acclimatato all’altezza. È quindi possibile procedere lentamente.
  • È necessario rimanere ben idratati quando si sale ad alta quota. Fai l’idratazione prima di iniziare il viaggio e continua a bere acqua durante la salita. Non appena si raggiunge l’alta quota bere acqua e poi assicurarsi di mantenere l’acqua potabile almeno ogni due ore. Il tuo corpo deve trattenere l’umidità.
  • L’alcol tende a peggiorare il mal di montagna in modo da non consumare alcol quando si sale ad alta quota. Questo perché l’alcol è un depressivo respiratorio e questo diminuisce la quantità di ossigeno che entra nel vostro corpo.

I tipi di malattia in altitudine

Il mal di altitudine può essere ampiamente suddiviso in questi tre tipi:

  • La malattia di montagna acuta o AMS è una forma lieve e questo è molto comune. I sintomi comuni che il paziente sperimenta è mal di testa, nausea, e vertigini.
  • HAPE o Edema polmonare ad alta quota è quando c’è un accumulo nei fluidi polmonari e questa è una condizione pericolosa per la vita.
  • HACE o Edema cerebrale ad alta quota è la forma di malattia di altitudine che è la più grave e questo si verifica quando c’è fluido nel cervello. Ha bisogno di un trattamento medico immediato perché potrebbe portare alla morte.