HomeBlog

Materiali del corso

Like Tweet Pin it Share Share Email

Materiali del corso “Educareallerelazioni” con il prof. Ravasio

Corso “Lo sviluppodellecompetenzesociali per unadidatticaefficace”

Corso “Verso la prima” – organizzato da ADSA per insegnanti di sc. dell’infanzia

Corso “Educareallerelazioni” con il prof. Ravasio

Formazione sui DSA “Come puòesserecosìdifficile” – CTI Cadore e A.I.D.

ProgettoIm…Pari e Dis…Pari: formazionesu lingua straniera e DSA a cura del CTI di Feltre

Per checosa è la scuola?
Scuola non è solo per educare i bambini, insegnandoilcontenuto del libro, ma è anche lo scopo di insegnare i valoribuoni e cattivinella vita. Gliinsegnantisonoilpilastro del sostegno per i lorostudenti e quindiilcomportamento del docente in aula di fronteai bambini contadavvero molto.
Ogni bambino assume ilproprioinsegnante come modello di ruolo e cercherà di copiaretutto da loro. Quindi, le Madam dovrebberotenere a mentechegiocano un ruolofondamentalenella vita futura del loro bambino.
Come assumere un insegnante?
Un insegnante è coluiche decide ilfuturodei bambini oltreallascuola. Così, la gestionedellascuoladovrebbeagire molto saggiamente, mentreilreclutamento del personale e devonocontrollare le lorocompetenzeintervistandoloro.
Regole:
Negliultimi tempi, le scuole CBSE continuare a cambiare le loroleggi per ilreclutamento di insegnanti.
1. ilpersonaledellascuolamaternadevecompletareillorolaureato e un corso di formazione Montessori come al giornod’ogginellamaggior parte dellescuole CBSE, metodo Montessori di insegnamento è preferibilmenteutilizzando.
2. ilpersonaledellascuolaelementaredeve aver completato la laurea con B.Ed e B. ed è diventatounoobbligatorio per ottenereselezionato come insegnanteprimario.
3. gliinsegnantidovrebberoessere un Master laureato con B. ed o M. ed per essereselezionati per l’insegnamento di classesecondaria.
Pagelle:
Pagellesonoquellicheriflettonoiltalento e la capacitàdei bambini e con questo, possiamo venire a saperequantosianoefficienti e in chemododobbiamosviluppare le lorocompetenze.
Potrei dire oggicheogniscuolastaorganizzandounariunionedeigenitoriinsegnantiassociazionealla fine di ognitermine in cui siamo in grado di incontrare e parlare con gliinsegnanti e discuterel’atteggiamentodeinostrifigli e anche i suoistudi. Questo è davveroimpressionante e dobbiamoringraziare la direzionedellascuola per dare una tale opportunità.
Come scegliere la migliorescuola:
Selezionare la scuola per i nostri bambini è davvero un duroperchédobbiamocercare la migliorescuola in e intorno al nostroposto e anchenoidobbiamoteneretracciadegliultimi record di successo e la percentuale di passare la scuola è stata data fin dall’inizio.
È megliochiedereinformazionisullascuola e gliinsegnantichelavoranolì in modochepossiamoavereunachiara idea di se per ottenerel’ammissione o meno.
Suggerisco a tutti i genitori, dare un’occhiata a questie poi decidereilmeglio per i vostripiccoli.

Insegnareadimparare le strategie metacognitive nei DSA – per docenti di scuolasecondaria – in collaborazione con SOROPTIMIST

IncontriformativiFormArte- Longarone e Ponte nelleAlpi

Laboratori “costruireilgruppoclasse” – CTI Feltre

Formazione “Costruireilgruppoclasse per promuovererelazioniefficaci” – CTI Feltre

Iscrizionicorso cooperative learning – Agordo

Materialisulleabilitàsociali (corso Cooperative learning – dott.ssaRiello, Feltre e Pieve di Cadore)

Iscrizionicorso cooperative learning – Pieve di Cadore