Avvio corso di formazione ATA

Scritto da Ceiner
Mercoledì 03 Giugno 2009 09:54
Interventi educativi
MIUR AOOUSPBL Prot.n.
Belluno, 29 maggio 2009

Ai Dirigenti degli Istituti e Scuole di ogni ordine e grado Statali della provinciaAl Direttore del corso di formazione ATA
ex.art.7 Area A (2 tornata – BELLUNO)
– D.S. Tiziana BOLLA
ITC “Calvi” Belluno
Al tutor del corso di formazione ATA
ex.art.7 Area A (2 tornata – BELLUNO
prof. Maurizio Panizzi
ITI “Segato” Belluno
Agli esperti ULSS 1 Belluno
Dr.ssa Anna CAPOVILLA
Dr. Manlio VALERIO
E p.c. Alla prof.ssa Giovanna CEINER
Referente alla Formazione ATA
USP di Belluno
LORO SEDI

OGGETTO: Avvio corso di formazione ATA (2 tornata BELLUNO) per profilo Area A (Collaboratori scolastici), in presenza e su piattaforma ANSAS-Puntoedu, del II segmento per l’attribuzione della prima posizione economica prevista dall’art. 2 della sequenza contrattuale sottoscritta il 25.07.2008.
Facendo seguito alla nota USP Belluno prot. n. 7026/C.12.a dell’ 8 maggio 2009, si comunica l’avvio del corso in oggetto, destinati al Personale ATA dell’Area A (Collaboratori Scolastici) inclusi nell’elenco allegato alla presente.
Il corso si svolgerà presso il Laboratorio di Informatica dell’ITC “Calvi” di Belluno con il seguente calendario:
– 1° incontro: lunedì 15 giugno 2009, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ( lezione dott.ssa Anna Capovilla);
– 2° incontro: martedì 23 giugno 2009, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (lezione dr. Manlio Valerio)
Si precisa che la formazione in oggetto prevede anche 6 ore di laboratorio scolastico professionale, fase pratica che mira a far padroneggiare, col metodo della ricerca azione e nel contesto dell’organizzazione dell’istituzione scolastica di servizio, gli elementi costitutivi delle nuove mansioni da svolgere, sulla base delle esperienze maturate durante la formazione.
Si invitano pertanto i DSGA a ottemperare in merito a quanto indicato al punto D dell’allegato tecnico all’Accordo Nazionale del 20.10.2008.
Al fine di garantire il buon esito dell’attività di formazione, si raccomanda alle segreterie scolastiche di consegnare ai corsisti i codici di accesso (password) alla piattaforma ANSAS-Puntoedu ex.art.7 prima dell’inizio della formazione.
Si ricorda infine ai Dirigenti Scolastici che, la Direzione Generale ha stabilito un finanziamento pro/capite di €. 32,00, per ciascun segmento di formazione, a carico delle istituzioni scolastiche di appartenenza dei corsisti. Si invitano pertanto le Istituzioni Scolastiche a versare entro giovedì 11 giugno 2009 la quota su indicata all’ITC “Calvi” di Belluno.

Personaledocentegiàindividuato quale destinatario di Assunzione a tempo indeterminatoa.s. 2015/16 (fase zero e fase a), di cuiall’allegatodecretocumulativoprot. n.6205/A.2.a del 7 agosto 2015 e successivodecreto di rettifica in autotutelaparinumero del 13 agosto 2015 – Calendario di convocazione per la sceltadellasedeprovvisoria

Glistudentipossonoesserefacilmenteimpegnatinellascuolafacendolororaccontarestorie, chiedendoloro di spiegaresu un prodottosemplice o giocattolo e qualcosa di simile in modocheglistudentisisentonoveramenteentusiasta e interessato a venire a frequentare la scuolaregolarmentesenzanoioso .Quando i genitori e gliinsegnantidovrebberosviluppareuninteresse per andare a scuola, poi automaticamente i bambini alzarsi presto e iniziare a scuolasenzaalcunproblema.

Se siamo in ritardorispettoalleidee per coinvolgereglistudenti, allorapossiamo controllareil Blog e ottenerenuoveidee e fresco da questo e sperochesarà utile per tuttigliinsegnanti e i guardiani.

Si chiede di rappresentareunastoriaoppureunaleggendacheabbia per protagonistiglielementidell’ambientenaturaleche ci circonda (su di un cartoncino 50×70) .

La storiarappresentatasaràaccompagnata dal raccontoscritto in unfoglio da allegare.

I lavoriprodottidalleclassisarannopresentati al pubblico in unagiornata da stabilire.

Coordinate bancarie: BANCA POPOLARE DI VICENZA – FILIALE DI BELLUNO
Paese Check CIN ABI CAB n. Conto corrente
IT 11 I 05728 11901 6 0 1 5 7 0 4 9 0 6 7 3

Con preghiera di notifica della presente al personale ATA, si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

IL DIRIGENTE
Domenico MARTINO

Allegato:
– elenco corsisti formazione ATA CS ex.art.7 II tornata