HomeBlog

Esami di Stato – Anno scolastico 2009/10 – Candidati esterni. Termine e modalità di presentazione delle

Like Tweet Pin it Share Share Email

Scritto da Padovan
Giovedì 22 Ottobre 2009 13:04

Esami di Stato – Anno scolastico 2009/10 – Candidati esterni. Termine e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

Si informa che le domande di partecipazione agli Esami di Stato prodotte da parte dei candidati esterni, entro il 30 novembre 2009, redatte secondo l’allegato modello e corredate dai documenti richiesti, dovranno essere inviate all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia di residenza dei candidati stessi.

Ci sonoalcunecoseessenzialichedovetetenere a mentedurante la compilazione del modulo di domanda per l’iscrizioneall’esame di stato. Per saperne di più su questo qui.

  • Compilarecorrettamentel’ortografia. Potrebbeesserenecessarioinserireilnome e idettaglideituoigenitori e la lorooccupazioneinformazioni correlate. Assicurarsi di cheannotarel’ortografiaprecisa come le modificheapportatenel modulo di domandapossonoessere considerate non perprocedere. Inoltre, ricordachequestegrafieverrebbestampatenegliattestati di esamechesidovrebberoportare come riferimento per il resto dellatua vita. Ci puòesserepossibilità di afflizione se questivanno male o non corrisponde con idatialtrove.
  • Assicurarsiche vi elenco verso il basso la corretta data di nascita. Cross check se necessarioperchéquesto è necessaria per determinare la vostraetà al momento di dare l’esame ed è considerato come una prova per ulterioriesami ed è necessariomentresiapplica per ilavori.
  • È ancheimportantechesiconfrontano le informazioniscritte con quellodei record nelregistro di scuola. Qualsiasidiscrepanza dal registroammissionesarebbeconsiderato come un caso o ilrigettodelladomanda di partecipazione. Quindi, è meglioaggiornareilregistro di scuola se c’èqualsiasicambiamentodaicorrispondenti record pertinenti. Tempestivarettificasarebbeapprezzato per evitareconfusioni in futuro.
  • Per l’esame di stato, è ovviochesisarebbechiesto per immetterequalsiasinumero di identificazione del governo come l’idvieneregistratonel vostro passaporto o giù di lì. Quindi, diventaobbligatorio per assicurarechequestecredenzialisiano lo stesso in tuttiidocumentiche sei avendofino ad ora.
  • Glistudentisonoancherichiesto per inserireprecisamenteilloronumero di identificazionechedigitalmentepossonoaccedereirisultatidell’esame.

°Nota modalità presentazione domanda

°Schema domanda

°Schema dichiarazione di lavoro esterni.

Vai al sito del Ministero e scarica la Circolare n.85 del 15 ottobre 2009. http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2009/cm85_09.shtml