Corso di formazione “Il risorgimento nel Veneto e nel Bellunese”

Scritto da Giovanna Ceiner
Martedì 18 Gennaio 2011 12:28
MIUR AOOUSTBL Prot.n..377/C12a Belluno, 17 gennaio 2011

Ai Dirigenti delle scuole e degli istituti statali e paritari di ogni ordine e grado

E p.c. Al Dirigente I.C. Ponte nelle Alpi

All’USR per il Veneto – Direzione Generale Ufficio IV

LORO SEDI

OGGETTO : Corso di formazione “Il risorgimento nel Veneto e nel Bellunese”.
I.C. Ponte nelle Alpi, 19 gennaio e 9 febbraio 2011 ore 15.00-16.30.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il Comune e l’Istituto Comprensivo di Ponte nelle Alpi organizzano un corso di formazione per docenti sul tema “Risorgimento nel Veneto e nel Bellunese”.
Relatori del corso sono la ricercatrice storica dott.ssa Franca Cosmai e il prof. Enrico Bacchetti dell’Istiituto ISBREC di Belluno.
Il corso della durata di 3 ore, si terrà, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “Sandro Pertini” di Ponte nelle Alpi, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, nei giorni:
– mercoledì 19 gennaio 2011
– mercoledì 09 febbraio 2011

I corsi di formazione sono sempre considerati un buon modo di ereditare la conoscenza in modo interessante. Quando si ottiene l’ambiente molto adatto per imparare qualcosa di nuovo, è sempre godere e afferrare le informazioni più velocemente. Vale la pena passare del tempo in questo modo piuttosto che conoscerlo da solo. Diventa più interessante e la voglia di saperne di più continua ad aumentare in modo grande. Questa è una realtà comprovata di fronte a molte situazioni del genere in tutto il mondo in altissime reputate Università. Legga e ottenga conoscere più circa esso da questo Web site. Si arriva a discutere e ottenere maggiori conoscenze condividendo le informazioni con i partecipanti co. È un buon modo di inculcare tali pratiche per renderlo più rilevante per il suo utilizzo nella vita reale, se del caso.

Il team organizzatore sarà sicuramente lavorare sugli obiettivi fondamentali per fare in modo che il trasferimento di conoscenze avviene in maniera molto efficace. Ora, completamente si farà affidamento su di noi per ereditare i benefici massimi in modo da valorizzare ogni singolo aspetto che viene investito su questo corso di formazione.

Considerata la particolare importanza degli argomenti trattati, si invitano le SS.LL. a voler dare massima diffusione tra i docenti della presente iniziativa e a favorirne la partecipazione.
Ringraziando per la consueta fattiva collaborazione, si porgono cordiali saluti.