HomeBlog

Mangiare distratto-perché è male per il vostro bambino?

Like Tweet Pin it Share Share Email

Mangiare distratto-perché è male per il vostro bambino?

Mangiare distratto è qualcosa che non è solo comune agli adulti, ma anche ai bambini. La maggior parte del tempo si afferra qualcosa da mangiare e sedersi davanti alla TV e mai rendersi conto quando il tutto viene mangiato. Questo è un chiaro esempio di mangiare distratto. Quando si fa distratto mangiare si mangia senza alcuna intenzione di mangiare. Non mangi perché hai fame ma mangi perché non ti rendi nemmeno conto che stavi mangiando.

Questo è qualcosa che è diventato comune anche nei bambini ed è qualcosa che i genitori dovrebbero prendere il controllo presto.

I bambini mangiano distratti

La maggior parte dei bambini oggi mangia con distrazione. Questo è qualcosa che è inculcato in loro fin dall’inizio quando iniziano a mangiare. Diventa difficile per la maggior parte dei genitori di fare i loro figli sedersi a mangiare e quindi la via più facile è quello di mettere sulla TV e nutrire il loro bambino. Il bambino non si rende conto di ciò che viene messo in bocca e mangia così il pasto completo. Il risultato è che il genitore lo vede come un grande successo.

I genitori spesso tendono a preoccuparsi che il loro bambino non mangia bene e non mangia abbastanza. Essi quindi ricorrere a mangiare distratto dove la mente del bambino è altrove e mangia il cibo. Questo è completamente sbagliato e proprio l’opposto di ciò che dovrebbe essere incoraggiato. Un bambino dovrebbe essere incoraggiato a mangiare consapevolmente dove si rende conto di ciò che mangia, dove capisce i diversi cibi e le sue texture e dove prende il controllo della sua fame.

Come adulti quando ci sediamo e mangiamo davanti alla TV o guardo le recensioni di Titan gel Gold, non ci rendiamo conto di quanto finiremo per mangiare. Lo stesso vale per i bambini. Che si tratta di un videogioco, TV o anche quando si leggono libri o risolvere enigmi quando si mangia-tutti questi sono sbagliati. Il bambino dovrebbe concentrarsi solo sul cibo quando mangia e su nient’altro.

Inculcare le giuste abitudini

Come genitori. è importante che un bambino sia fatto per rendersi conto dell’importanza di sedersi sul tavolo da pranzo e mangiare. O questo potrebbe essere fatto un’abitudine fin dall’inizio quando il bambino mangia il suo primo cibo. Il bambino inizierà a correlare il tavolo da pranzo o il seggiolone come il suo palazzo per sedersi e mangiare cibo.

Non permettere mai al bambino di portare il cibo intorno e mangiare. Inoltre, il bambino dovrebbe capire la sua fame e mangiare. Egli dovrebbe concentrarsi su ciò che gli viene servito, capire le texture e mangiare se stesso. Il modo migliore è quello di introdurre auto-alimentazione fin dall’inizio, che è dove il bambino inizierà a capire i suoi spunti di fame fin dall’inizio.