HomeBlog

Medicamente domare l’ondata di dolore articolare artritico

Like Tweet Pin it Share Share Email

 Medicamente domare l’ondata di dolore articolare artritico

Il dolore è quella sensazione inquietante che ti fa sentire angosciato. Può essere causata da alcuni stimoli forti. La gestione varia con la causa e l’intensità degli stimoli. L’uso di decongestione allevia un mal di testa in comune freddo, ma non altre forme di mal di testa. Analogamente, il trattamento deve essere diretto verso la causa del dolore per un efficace sollievo nella gestione dei dolori articolari artritici.

Il trattamento del dolore articolare artritico varia dalla somministrazione di medicina alla chirurgia. Vari farmaci in diverse formulazioni sono disponibili per il trattamento di dolori articolari artritici. Può essere un’iniezione, unguento, spray, emolliente, gel, capsula, sciroppo o una compressa. La modalità di azione rimane la stessa, anche se qualunque sia la modalità di amministrazione e successivamente il livello di sollievo. Ma, il tempo di insorgenza dell’azione e la durata dell’azione possono essere variabili.

L’effetto del medicinale dipende dalla via di somministrazione

L’effetto di creme come Ostelife fornendo sollievo articolare sarà diverso dall’effetto di un farmaco orale o iniezione. Le iniezioni forniscono un rapido sollievo. Le iniezioni endovenose sono più veloci in azione con l’insorgenza dell’azione in pochi minuti rispetto agli itinerari intramuscolari o ad altri percorsi iniettabili. Richiede la presenza di un personale paramedico qualificato o medico per la sua amministrazione. Altre forme possono essere auto-amministrate dal paziente.

L’artrite porta al dolore non solo a causa dell’attività infiammatoria, ma anche a causa dell’irritazione dei nervi vicini, dei muscoli, dei legamenti, dei tendini, delle cartilagi o delle ossa. Il trattamento del dolore neuropatico non sarà lo stesso di quello del dolore muscolare o di quelli dovuti all’eziologia infiammatoria.

Applicazione di medicinali

L’artrite, sebbene osservata in tutte le fasce d’età, diventa più prominente negli anziani. È ancora più comune nelle donne che hanno raggiunto la menopausa. Di solito, il dolore è dovuto all’attività infiammatoria e aumenta di gravità Man mano che più aree vengono colpite. In generale, l’applicazione di unguenti, gel o spray contenenti dosi terapeutiche di medicina dà sollievo immediato e sono pratici e molto facili da usare. Si consiglia di non utilizzare alcuna forma di benda su applicazione di medicina sopra l’articolazione interessata in quanto può portare a diminuire l’afflusso di sangue sulla regione e può anche causare ustioni a seconda del principio attivo del farmaco. Non deve essere usato in eccesso o troppo frequentemente perché il farmaco applicato viene gradualmente assorbito dalla pelle e trova la sua strada nella circolazione sistemica. Il sovradosaggio produce livelli tossici che possono avere un effetto deleterioso sui reni, sul fegato e su altri sistemi di organi, a seconda del sito del metabolismo dei farmaci. In caso di scarsa funzionalità renale o altre condizioni di co-Mord preesistenti, è sempre bene consultare il medico prima di assumere qualsiasi forma di medicina per ottenere sollievo dal dolore nell’artrite.

 

Se il tuo dolore artritico è resistente ai farmaci che vengono applicati localmente, devi consultare il tuo medico che può escludere altre cause di dolore e il motivo per cui il giunto è resistente allo stesso.