HomeBlog

Piede contorto o piede del piede

Like Tweet Pin it Share Share Email

 

Clubfoot è un disturbo raro. Un bambino che nasce con il piede del piede di club avrà i piedi attorcigliati. I piedi si piegano sul lato e anche le dita dei piedi sono piegate in un angolo anormale. I piedi possono anche avere una forma diversa. Le punta potrebbero puntare verso la direzione sbagliata.  Potrebbe essere capovolto.

La maggior parte dei bambini che nascono con questo disturbo sono altrimenti sani. È anche molto raro per i bambini avere piede di club su entrambi i piedi. Clubfoot non causa dolore, ma questi devono essere trattati. In caso contrario, rende difficile per il bambino a camminare come il bambino avrebbe dovuto zoppicare. La buona notizia è che il piede di club può essere corretto e non dura a lungo.

 

Prevenire il piede del club

I tendini sono le fasce di tessuto che collegano le ossa ai muscoli. Questi e i muscoli presenti intorno al piede diventano brevi di quello che dovrebbero normalmente. Poi provoca il piede del club. Quali sono le cause di questa condizione non è ancora noto. Ci sono alcuni fattori che rende uno incline ad avere piede di club. Si consiglia di prevenire le condizioni cardiache. Per questo controllare il riferimento qui.

Per lo più i bambini che nascono con il piede di club sono bambini maschi. Le donne incinte che usano alcune droghe illegali o fumo aumentano le probabilità che i loro figli nascano con il piede del piede di club. Spina Bifida o altri difetti alla nascita potrebbero anche causare piede di club. Se il livello di liquido amniotico era basso al momento della gravidanza, allora ci sono alte probabilità che il bambino nasca con piede di club. Il liquido amniotico è il fluido che circonda il bambino nel grembo materno.

 

Sintomi di piede di club

Clubfoot è facilmente evidente quando il bambino nasce.

Il piede è rivolto verso il basso e le dite dei piedi sono arricciate verso l’interno.

Il piede potrebbe essere capovolto o lateralmente.

Il piede è più piccolo di un piede di dimensioni normali.

I muscoli del polpaccio non potevano essere sviluppati completamente e quindi potrebbe avere una gamma di movimento limitata

Guardando il bambino il medico dirà se il vostro bambino ha clubfoot. È anche possibile notare il piede del club nell’ecografia fatta nelle fasi successive della gravidanza.

Trattamento clubfoot   

 

Ci sono due modi in cui il medico tratterà le condizioni del piede del club. Il primo metodo è quello di rimodellare e allungare il piede. L’altro metodo è quello di fare un intervento chirurgico sul bambino. La maggior parte dei casi può essere trattata con successo senza un intervento chirurgico. Il modo migliore per trattare la condizione è quello di rimodellare e allungare i piedi del bambino. Ci sono alcune tecniche che vengono applicate per allungare il piede del bambino. Il metodo Ponseto è quello che viene usato comunemente. Il trattamento inizierà quando la baia nasce o entro la prima settimana di nascita. Questo è il momento più facile e migliore quando il piede dei bambini può essere rimodellato.