Rimedi casalinghi potenti per il trattamento dell’acne

Rimedi casalinghi potenti per il trattamento dell’acne

Circa l’85% delle persone è stata stimata essere affetto dalla più comune malattia della pelle nel mondo chiamato acne. Il trattamento per l’acne è trovato per essere conveniente e hanno anche gli effetti collaterali come irritazione e arrossamento della pelle. Così, la maggior parte delle persone ora preferiscono utilizzare il trattamento naturale a casa. Molti siti Web sono pieni di rimedi per l’acne. Funzionerà davvero? Vediamo i seguenti potenti rimedi naturali sostenuti dalla scienza.

Che cosa è l’acne?

L’acne è trovata come una condizione in cui il poro della pelle è intasato con le cellule morte e l’olio. Si traduce nella crescita di batteri nei pori. Per combattere contro questi batteri, i globuli bianchi del nostro corpo causano l’infiammazione della pelle e dell’acne. Rovina la bellezza della persona. In alcuni individui, ci sarà grave formazione di acne e si può ottenere i fatti di questo dai siti Web.

Il sintomo più comune di acne è punti neri, brufoli e whiteheads.

Cambiamenti ormonali, dieta, stress, genetica, e le infezioni sono i fattori responsabili per lo sviluppo del problema della pelle chiamato acne.

Home rimedi per l’acne

  1. applicare la maschera di miele e cannella

Miele e cannella sono le ricche fonti di antiossidanti e hanno anche proprietà antibatteriche. Studi di ricerca hanno dimostrato che utilizzando gli antiossidanti l’acne si riduce. Fare una pasta aggiungendo due cucchiai di miele con un cucchiaio di cannella e applicare sul viso e lasciare per 10 minuti. Dopo 10 minuti risciacquare il viso.

  1. applicare il tè verde alla pelle

Il tè verde ha antiossidanti e bere dà buona salute. Aiuta anche la pelle quando applicato. I flavonoidi e il tannini presenti nel tè verde riducono l’infiammazione difendendo i batteri. Applicare il 3% dell’estratto di tè verde alla pelle e diminuisce la formazione del sebo e dei brufoli.

  1. il cetriolo

Il rimedio naturale che è noto per molto tempo è il cetriolo che lenisce la pelle. Un certo numero di nutrienti sono presenti nel cetriolo che impedisce la formazione di acne e anche guarisce. L’uso regolare del cetriolo previene la formazione di olio. Applicare la pasta di cetriolo sulla zona interessata per 20 minuti e poi lavarla.

  1. succo di limone

Come limone è trovato per contenere le proprietà acide combatte contro i batteri responsabili dell’acne. È il miglior rimedio domestico. Immergere il cotone nel succo di limone e applicarlo e lasciarlo per una notte. Al mattino lavare con acqua tiepida.