HomeBlog

Sintomi e cause di tenosivite

Like Tweet Pin it Share Share Email

La tenosinovite è causata quando c’è malattia o infortunio a causa di un movimento che continui a ripetere. Questo finisce per infiammare uno dei tuoi tendini. Il tendine è il cordone tissutale che contiene i muscoli e l’osso. Hai tenosinovite quando inizia a irritare la manica del tessuto o anche chiamato la guaina che è presente intorno al tendine. Accedi a questo sito web per sapere come ottenere un sollievo immediato per il tuo dolore.

Sintomi di tenosivite

Il tendine infiammato potrebbe essere gonfio o doloroso. Si noterà questa infiammazione quando si utilizza di più. Come, supponiamo di giocare a tennis o oscillare il braccio ripetutamente allora si sarà in grado di notare.

Se la guaina del tendine è gonfia allora questo provoca un accumulo di liquido che rende i sintomi peggiorano. Vi sentirete e a volte anche vedere il gonfiore. L’area che diventa tenera diventa anche dolorosa quando la tocchi.

Tenosynovites potrebbe verificarsi ovunque dove si dispone di tendini. Tuttavia, è più comune sulla parte superiore del braccio, della spalla, del ginocchio, delle mani e delle dita e nei bicipiti.

Se si notano i sintomi sul pollice allora si può essere avere un tipo speciale di tenosivite. Ciò è causato da una tensione infiammata che si trova alla base del pollice. Si sente un suono di clic quando si utilizza il pollice. Si noterà che i sintomi stanno peggiorando quando si afferra o spremere qualcosa.

È anche più probabile che lo si ottrai quando si è incinta. I medici non sanno perché.

Cause e fattori di rischio della tenosinovite

La ragione esatta della Tenosynovite non è ancora nota. Anche se nella maggior parte dei casi, inizia alla mezza età. Se si ripete il movimento come la corsa, lancio, o saltare o se si solleva qualcosa di pesante allora potrebbe causare. Panting e qualsiasi nuovo movimento sopra la testa potrebbe anche causare Tenosynovitis.

Malattia infiammatoria o artrite può causare a logorare le articolazioni e questo provoca problemi nei tessuti e tendini. Questo può finire in un lungo termine o una Tenosinovite cronica. Se è grave allora potrebbe causare cisti o rottura dei tendini. Questo può cambiare la forma della tua mano e rendere difficile l’uso della mano. C’è anche qualche farmaco che ti mette ad alto rischio di tenosinovite.

Diagnosi della tenosinovite

Per diagnosticare la condizione il medico controllerà prima i sintomi e poi effettuerà un esame fisico. Potrebbero chiederti di fare dei mozioni per vedere se fa male. Parla al tuo medico di quello che provi. Se aveva iniziato un po ‘di esercizio quindi informa anche il medico.

Il medico chiederà una risonanza magnetica per confermare la causa.