Contattaci

Dirigente dell’ U.S.T. di Belluno: Michela POSSAMAI

Undirettoredellascuola è una persona chiavenell’ambientescolasticoed è nellemani del direttore circa ilfunzionamentoriuscitodell’impresadellascuola in un sensopiùefficiente.  Ildirettoredellascuola è ancheamministratoredelegatodell’ambientescolasticonel quale tutte le attivitàsonosvoltenellascuola con la suapreoccupazione e ilsuoriconoscimento.  In generale, supervisiona le operazionichesisvolgonoall’internodellascuola e sioccupaanche di attivitàquotidiane.  Ildirettore ha ildiritto di comandareglistudenti, gliinsegnanti e altrepersonechesonocoinvoltinel campus dellascuola per portarearmoniaallascuola.

Oltre a ottenereillavorofatto, eglivalutaanche i pianiattuali e rendeanchealcunicambiamentifruttuosi e cercare di eseguire i piani in un modomigliore.  Eglidelegaancheilcompitodiverso da svolgere al fine di eseguire i piani per la persona giusta in modochelui o lei lo completa con successo.

Se ungenitore o un insegnantevuoletrasmettere un messaggio, è possibiletrasmettereilmessaggio al direttore in modopiùcomodo. Oltre al direttore, ci sonoalcunescuolecheeffettuanoun indice separato per contattareilpersonaledidatticoparticolarenelcaso di una situazione di emergenza.

I seguentisonoalcunideiruoli e delleresponsabilitàchiave di undirettoredellascuola;

  • Undirettoredellascuoladevegarantireilbuonfunzionamentodellascuola e assicuraanche se ilpersonale e ilpersonaledocentecoinvoltonellascuoladando le loromiglioriprestazioni per la crescita e lo sviluppodellascuola.
  • Assicuraancheuntrattamentoequo del personale, degliinsegnanti e deglistudentiall’interno del locale scolastico.
  • Organizza le varieattività extra-curriculari come lo sport e glieventiculturali per portareiltalentoinnatodeglistudenti in modochepossanosviluppare e coltivare i lorotalenti in varicampi.
  • Valutaanche i pianididattici, la lezione da coprire in ognigradoduranteilparticolareperiodo di tempo, ecc. Inoltre, assicurarsichequalsiasirevisionedeipianiattualidopo la fine dell’annoaccademico.
  • Gestisceanche le diverse operazionidellascuola per garantirechegliobiettivi e gliobiettiviindicatisianorealizzatiefficacementenell’annoaccademico in corso.
  • Condurreincontriregolari con gliinsegnanti per quantoriguarda le loroprestazioni e anchecondurreunincontrogenitore-insegnante per informare circa le prestazionideglistudenti.
  • Garantire la manutenzionedeivari record scolasticiaifinidelcontrollo e dell’accreditamento.

Indirizzo dell’ U.S.T. :  Via Mezzaterra, 68 – 32100 Belluno

recapiti:

  • 0437 26941 (Centralino)
  • fax 0437 292256
  • mail – bl@istruzione.it
  • mail certificata – uspbl@postacert.istruzione.it

 

Orario di ricevimento del pubblico
LUNEDI 15,00 – 17,00
MARTEDI 08,30 – 13,00
GIOVEDI 15,00 – 17,00
Orario sportello
LUNEDI 15,00 – 17,00
MARTEDI 11,00 – 13,00
MERCOLEDI 11,00 – 13,00
GIOVEDI 15,00 – 17,00
VENERDI 11,00 – 13,00