HomeBlog

Alcunibambinisiadattanobene

Like Tweet Pin it Share Share Email

Alcunibambinisiadattanobene a qualsiasieventonuovo o stressante. Cisonoaltrichelottano per far fronte a qualsiasicambiamentoimportantenellaloro vita.Un bambino chetrovadifficileadattarsi a un nuovoambiente e Mostral’umore e cambiamenticomportamentalipossonoessereaffetti da un disordine di regolazione. Ciò è unostato di salute cheinteressa lo statomentaledel bambino e puòaverebisognodell’aiutoprofessionale. La buonanotizia è peròche con l’aiutoappropriato la maggior parte deibambinisiadattabene al trattamento.

Idisturbi di regolazionesonocomunementeavvistatinellescuole. È importante per gliinsegnanti e genitori di conoscereisegni e di essere in grado di riconoscerlinel bambino in modocheil bambino è offertoaiuto. Aiutailtuo bambino ottenere più bonus.

Cause di disturbi di regolazione

Disturbi di regolazionesivedono in persone di tutte le età, ma è il più comunenei bambini. Questocolpiscesoprattuttoi bambini piccoli e quelli in faseadolescenziale.

Ildisordinepotrebbeessere a causadellosforzo e di come il bambino risponde ad esso. Glieventistressantipotrebberoessere di molti tipi:

  • I bambini i cui genitorihannodivorziatopuòavere a subire un sacco di stress mentale come adattarsi a vivere in unanuovasituazionesenza un genitore.
  • Un bambino puòanchelottare per adattarsi a unanuovacittà o talvoltaanche in unnuovoquartiere o un nuovoappartamento.
  • Un cambiamentonellascuolapotrebbeancheinfluenzareun bambino
  • Il bambino puòancheessereinfluenzato se lui o ilsuogenitore è statodiagnosticatoqualchecondizionecronica

L’eventopotrebbeessereunevento di una sola volta, ma questopotrebbeportare ad un impattoimportantenel bambino per un lungoperiodo. Uno deimotivicomuni per lo stress nellascuola è quandoil bambino è vittima di bullismoregolarmente.

Ogni bambino reagisce in mododiverso

È comunqueimportantesapereche non ogni bambino chepassaattraversouneventostressantesviluppadisordine di regolazione. È ancheimportantesaperecheogni bambino puòvedere lo stessoevento in mododiverso.Così come per esempionellastessafamigliaun bambino puòottenereinfluenzato dal divorziodeisuoigenitorimentreilsuofratellogermano non puòessereinfluenzatoaffatto.

I fattorichepotrebbero far soffrireun bambino da un disordine di adattamento è legato allaesperienzapassata del bambino e iltemperamento del bambino. Per aiutarequesti bambini è importantecheabbianoun forte sistema di sostegnoedessereaiutatiadaffrontareicambiamenti.