HomeBlog

Interventi Educativi

Like Tweet Pin it Share Share Email

Quali sono le competenze sociali e emotive che un insegnante dovrebbe avere? Questo è un po’ difficile rispondere perché l’insegnante ha bisogno di competenze diverse per gestire situazioni diverse.

Come per esempio un insegnante che può avere spostato da un più alto codice categoria all’asilo dovrebbe possedere i lotti di pazienza per occuparsi delle situazioni quotidiane. Anche l’insegnante che può avere una transizione da un ambiente che è stato caldo ad un ambiente che è pieno di sfide avrebbe anche bisogno di sviluppare le loro capacità sociali ed emotive.

Così per riassumere non c’è una dimensione che si adatta a tutti. Gli insegnanti che hanno le competenze sono in grado di gestire il loro sé e la loro consapevolezza sociale bene. Essi sono in grado di gestire e sono in grado di riconoscere le loro emozioni e sapere come la loro risposta emotiva può influenzare gli altri. Gli insegnanti sanno anche come costruire un rapporto di sostegno e forte con i loro studenti. Essi sono ben qualificati per affrontare i conflitti e anche impostare i loro confini solidi. Ma allo stesso tempo queste persone sono utili e gentili verso gli altri.

Come si fa a sapere se si ha la capacità sociale ed emotiva?

Per sapere se avete le abilità richieste chiedetevi se siete in grado di creare un rapporto positivo con le persone intorno a voi o si ottiene esausto facilmente. Come insegnanti, questa è un’abilità molto importante per padroneggiare.

È importante capire che non è la vostra responsabilità di soddisfare le esigenze di tutti e per assicurarsi che tutti sono felici. Questo è un compito del tutto impossibile e questo ti lascia esausto. L’insegnante nella maggior parte dei casi devono capire da soli se hanno bisogno di sviluppare le loro capacità sociali ed emotive.

Si può insegnare senza bruciare se stessi fuori

L’insegnamento è un bel po’ di duro lavoro, ma non si dovrebbe ottenere bruciato nel processo. Se questo accade a voi allora c’è un bisogno di cambiamento.

C’è un altro modo di fare le cose e questo è qualcosa che si dovrebbe realizzare. La realizzazione può essere altamente abilitante soprattutto quando l’insegnante ha a che fare con uno studente impegnativo, un genitore arrabbiato, o la domanda del principale.

L’auto-compassione è importante qui. Hai bisogno di essere gentile con te stesso prima e hai bisogno di trasformarsi personalmente così come professionalmente.

Hai bisogno di ulteriori suggerimenti, quindi leggere ulteriormente. È importante che tu prenda il controllo del tuo benessere emotivo.