Rendicontazione

1) Libretto IV edizione

2) Libretto V edizione

Saperne di più sui principi di base del bilancioscolastico.

L’areaprincipale di preoccupazionenelcaso di un funzionamentoscolastico è circa ilsuoreddito o le risorseche è necessario per soddisfare le spese, come ilprocesso di funzionamento continua. Così, come personalescolastico, è essenzialecomprendere le variefonti di finanziamentochesono legate finanziariamenteallascuola o ai possibilimezzi con cui la scuolariceve le sue risorsepotenziali.

  • Il finanziamentocheproviene da una propria riserva o puòesseredefinito come iltipodelegato di finanziamento. Questofinanziamentospecifico non ha ottenutoulterioristringhe ad esso in quanto non esistenessunterzo a cui la direzionedellascuoladovrebberimborsare.
  • Il tipo di finanziamentodiviso o devoluto. Qui, sidovrebbeanalizzare le situazionisu come effettivamente ed efficacementepuò la scuolaesserespesi senza alcuna spesaaggiuntiva. Questotipo di solitorappresenta le attività a lungotermine.
  • L’enormecapitale di finanziamento. Questopuòincludereilfondochevienemantenuto per l’aggiornamentodelleinfrastrutture o anche per portareinuoviprogressitecnologici.
  • Un altrofinanziamentospeciale è ilgettitochecoinvolgeglistipendichedeveesseredato a diversimembri del personale di varidipartimenti, ilpagamentofatto per la calzaglielementistazionariregolari e le cosecherichiedono una riparazioneregolare è contabilizzata per questoCategoria. È obbligatoriochequestofinanziamentodebbaessereutilizzatoentro un anno.

Ci sonoanchecasi Così quandoifondistatalisonosanzionati per lo sviluppodeglistudenti e ancheilfinanziamentoprivato simile a donazionicaritatevoli o denaroricevuto da affittareipadiglioniscolastici o altrerisorsehannoaiutatonelprogressocontodellascuola. Esserepronti a registraretuttiquestifinanziamentispeciali in un contoseparatochepotrebbeesporre la proprietà di trasparenza.

Inoltre, per quantoriguardaquesto, sipuòesserepronti con un calendario di bilancioelencandotuttiglieventiscolastici e altriscenarinoticheavrebbeavutoinizionellostesso anno accademico. Mentresarebbe facile per voi se conto per ognimese e verificare le speseeffettuate. In mezzo, ci potrebberoesserepossibilità di variazione in numeri di studioso e istruttore. Inoltre, situazionisimilipotrebberoverificarsichesirichiedono di ammetterepiùinsegnantiallascuola o ancheglistudentistranierinel bel mezzo di un termine. Qualunquesia la condizione, condurre una breve analisi del finanziamentocomplessivoricevutorelativi al termine di cui sopra per conoscerel’esitodellavostrastrategia di bilanciodellascuola.