HomeBlog

Rete Orientamento

Like Tweet Pin it Share Share Email

I tipi di disagioidentificatinelle “lineeguida per la comunicazionetrascuola e servizisociali e sanitari per la protezione e la protezionedeidirittideibambini e giovaninelcontestoscolastico” sono:

  1. conflitti, aggressività, “bullismo “, scarsadisciplina
  2. sospetti di negligenza e reaticontroil bambino
  3. condizionifamiliaricarenti
  4. “fragile “classi e alunni
  5. inclusionedei bambini/ragazzistranieriappenaarrivati

 

La protezionedeibambini è unodeifattoriimportanti da considerarenelcontestodell’educazionedeifigli.  Anchelorohanno la libertà in una certamisura e possiedonoanchealcunidirittirispettoaglialtriindividuianchequandohannol’età below18.  Non vi è alcunadifferenzanelcolore, casta, e credo tra i bambini e sonotrattatiugualmentebene con glialtritroppo.

 

Potetevederemoltepersonetrovare le differenzetraragazze e ragazzi e quindi in alcuniluoghiesisteuncertogrado di discriminazionerazziale e sessuale.  I ragazzisonoconsideratisuperiori in alcuniluoghirispettoalleragazze.Sonotrattatibene e ottenere tutti i vantaggi di essereunragazzo.  Pensichesiailmodo giusto per portare la società?  No, e questodovrebbeesserestrettamentescomparso da questiluoghi dove sihannorapportisessuali e discriminazionerazziale.

 

Tutti i ragazzi e le ragazzesonouguali e dovrebberoesseretrattatibenenelfornirepariopportunità.Tutte le ragazzedovrebbero avere paridiritti come i ragazzi e dovrebberoanchebrillare in quasi ogni campo in quantohannotalentiabbastanza per superare in ogni campo cheentrano.  Quindisia i ragazziche le ragazzedovrebberoessere date le pariopportunitàedanche un livellouguale di vivere in modochepossanoanchegodereedamarenella vita.

 

Ma ancora in alcuniluoghisonorestrizionichedovrebberoessererimossiefficacemente con la correttadefinizione di norme e regolamenti.  Cisonomoltipaesichehannoregole e regolamentiefficaci per proteggereil bambino ragazzapiùefficacemente e anchegarantirel’istruzione e le pariopportunità per loro.

 

In generalediscutere i dirittidei bambini, sonostaticlassificati in sopravvivenza-diritto di vivere, lo sviluppo-diritto di avere cibo, istruzione, ecc, la protezione-diritto di garantire la sicurezza e la vita garantita, la partecipazione-un diritto di pariopportunità di partecipare.Questisono i dirittifondamentalidel bambino chedeveesseredatodallasocietà e dal governo in modochepossano avere un postonelmondo per condurre la vita pacificamente.

Perchéil bambino ha bisogno di essereconcentrato di più?  Ilmotivodietrosarebbeilfuturo in cui i bambini giocano un ruolomaggiorenellosviluppo del mondo.

Essipossonoportareunsacco di cambiamentinell’ambiente e ancheportare a un ambientesanotroppo.  Potetevederemoltepersoneaffette da moltidisturbidella salute come l’obesità, la secrezioneimpropria di ormoni, malnutrizione, eccAnche se ci sonomoltifarmaci per ridurreilloro peso corporeo come sliminazer disponibilisulmercato, è il primo doveredeigenitori e la società per incoraggiare i bambini ad avere cibonutriente in modochepossanorimaneresani e forti.

Le modalità di rendicontazioneconvenutenellaprovincia di Belluno comprendonol’uso di una pagella e un “Network ” Charge del caso, secondo un processodelineato in collaborazione con il ULSS e chepuòcoinvolgereanchel’ufficio del pubblicoministerodellaRepubblica.