Trattamento Dell’ipertensione E Cause

La pressione sanguigna alta nota anche come ipertensione si verifica quando il sangue applica un’elevata forza contro i vasi sanguigni.  La pressione sanguigna normale di una persona è 120 a 80 mmHg. Ogni volta che la pressione sanguigna è superiore a 130over 8 mmHg, la persona soffre di ipertensione. Se l’ipertensione non è mantenuta sotto controllo, porterà a ictus, attacco di cuore e molti altri problemi di salute gravi. Il cambiamento nello stile di vita è il modo migliore per risolvere il problema dell’ipertensione.

Trattamento

L’ipertensione può essere regolata idealmente attraverso la dieta e i cambiamenti nello stile di vita sono la normale prima linea di trattamento prescritta per l’ipertensione.  I medici consigliano inoltre ai pazienti di impegnarsi in almeno mezz’ora di esercizio aerobico di intensità moderata. Può essere jogging, ciclismo, nuoto o camminare per 5 giorni in una settimana. Inoltre, la gestione dello stress aiuta a controllare la pressione sanguigna. Usare droghe, fumare, alcool o seguire abitudini alimentari insalubri per gestire lo stress si aggiungerà solo ai problemi. Quindi tutti questi dovrebbero essere evitati.

Se la pressione sanguigna è alta, ai pazienti viene somministrato un farmaco dal medico per portarlo sotto controllo.  Anche ci sono integratori naturali che aiutano a controllare l’ipertensione. Scopri qui ora circa i supplementi che sono disponibili on-line.

Fattori di rischio di ipertensione

Ci sono vari fattori di rischio che aumentano la possibilità di ottenere ipertensione. Di seguito sono elencati alcuni di essi:

  • Età-l’ipertensione è abbastanza comune nelle persone che sono più di 60 anni di età. Come si invecchia, la pressione sanguigna aumenterà costantemente perché le arterie diventano più rigide. Inoltre, l’accumulo di placca lo renderà più stretto.
  • Qualsiasi condizione di salute esistente-se la persona soffre di diabete, malattie cardiovascolari, alti livelli di colesterolo e malattie renali croniche, c’è un’alta probabilità di ottenere ipertensione.
  • Peso e dimensioni-l’obesità e il sovrappeso sono fattori chiave che causano l’ipertensione.
  • Etnia-alcuni dei gruppi etnici sono molto inclini a ottenere ipertensione.
  • Sesso-gli uomini sono più a rischio di ottenere ipertensione rispetto alle donne.

Altri fattori che contribuiscono all’ipertensione sono:

  • Inattività fisica
  • Dieta a basso contenuto di potassio
  • Dieta ricca di sale associata a cibi grassi e trasformati
  • Uso di tabacco e alcol
  • Alcuni farmaci e malattie mal gestito stress e anche la storia familiare potrebbe contribuire all’ipertensione. Se prese le precauzioni e le misure necessarie, si potrebbe facilmente mantenere la pressione sanguigna a un livello normale.